Palazzo San Clemente

/ Piazza dei Signori

Restauro delle facciate comprensivo della targa commemorativa e degli elementi lapidei, al fine di ripristinare l’integrità originale dell’edificio. Progetto in collaborazione con Arch. Maria Arvalli.

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

In stretta collaborazione con il settore edilizia del centro storico del Comune di Padova, abbiamo garantito che la tonalità scelta per le facciate si armonizzasse perfettamente con l’adiacente Chiesa di San Clemente, sottolineando la rilevanza storica e architettonica dell’intero complesso.

La Soprintendenza ha valutato positivamente il nostro lavoro, confermando la qualità e l’accuratezza delle operazioni di restauro.

Va notato che, nonostante l’edificio non sia soggetto a vincoli di conservazione ufficiali, abbiamo affrontato il progetto con l’attenzione e la cura tipiche di un monumento vincolato, riconoscendo il suo significato prestigioso all’interno della piazza circostante.